Precipita con il parapendio

SEREN DEL GRAPPA – Venerdi sera alle 18.15 circa il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato dalla Centrale del Suem, per un parapendio atterrato per problemi subito dopo il decollo, nella zona di Fredina di Col de Bajo, in un tratto della Strada Cadorna che da Caupo porta in cima al Grappa.

Appena decollato, il pilota, un ragazzo feltrino, era atterrato in quello che in gergo viene definito contropendio, quindi con grande velocità a monte.

Ottenute le coordinate del punto dagli amici che erano con lui, quattro soccorritori si sono portati sul posto e hanno prestato le prime cure all’infortunato assieme al personale dell’ambulanza di Feltre.

Una volta imbarellato, il ragazzo, che aveva riportato un probabile trauma vertebrale, è stato affidato all’equipe medica e al tecnico di elisoccorso dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, atterrato in un prato vicino e poi decollato in direzione dell’ospedale di Treviso.

Informazioni su Redazione 11220 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.