“1 Km al giorno” per la promozione di stili di vita attivi

FELTRE – “1 Km al giorno” è un’iniziativa della Regione Veneto nata dalla collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionale e Provinciale per la promozione di stili di vita attivi nei ragazzi pre-adolescenti e adolescenti, al fine di migliorare la frequenza e la qualità del movimento, venuto meno durante il difficile periodo emergenziale, adottando una pausa attiva a scuola con un percorso di almeno 1 Km al giorno.

L’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado e sviluppata in provincia di Belluno presso la Scuola Media Rocca dell’Istituto Comprensivo di Feltre ha visto la partecipazione attiva durante l’anno scolastico di tutte le classi della scuola media, con il coinvolgimento di circa 380 studenti.

Alla stessa scuola media Rocca di Feltre il 31 maggio si terrà la premiazione della Classe vincitrice del concorso “1 Km al giorno Educational”.

All’evento, che inizierà alle ore 10.00, saranno presenti le Autorità Scolastiche e Sanitarie, sarà percorso il Km con la partecipazione dei dr Clown.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella palestra della scuola.

Informazioni su Redazione 11220 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.