Contributi efficientamento energetico: al Comune di Belluno 260 mila euro

BELLUNO – Ammonta a 260mila euro il contributo per efficientamento energetico e sviluppo sostenibile previsto per il 2021 a favore del Comune di Belluno dal “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022.

A illustrare gli interventi in programma è l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone: «Si tratta di interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza di quattro edifici di proprietà comunale, la cui progettazione è stata in parte realizzata da personale dei nostri uffici e in parte affidata a professionisti esterni», spiega.

Questi gli interventi previsti e la ripartizione del contributo:

  • 85mila euro per la prevenzione incendi alla Casa di riposo “Gaggia Lante” di Cavarzano;
  • 68mila euro per la centrale termica e la relativa prevenzione incendi al Teatro Comunale;
  • 60.500 euro per l’efficientamento energetico della scuola elementare di Bolzano Bellunese, dove si procederà all’isolamento del sottotetto;
  • 46.500 euro per la prevenzione incendi all’Asilo nido comunale “Piccolo Girasole” di Cavarzano.

«Nel 2020, sempre per l’efficientamento energetico della struttura siamo intervenuti alla scuola elementare di Badilet, con l’isolamento del sottotetto e la sostituzione di serramenti e infissi. – aggiunge Giannone – Quest’anno portiamo a casa nuovi, importanti finanziamenti che ci consentono di migliorare in maniera significativa alcuni edifici pubblici; diventa sempre più importante quindi lavorare sulle progettazioni, come abbiamo fatto in questi anni, così da avere interventi che, una volta ottenuti i finanziamenti, possono essere realizzati in tempi rapidi».

Informazioni su Redazione 11220 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.