Un ciclo di incontri dedicato alla tutela dei minori

PONTE NELLE ALPI – Al via il nuovo ciclo di incontri dedicato alla tutela dei minori dal titolo “MINORI: maneggiare con cura” organizzato dalla Commissione Diritti civili e Politiche di genere del Comune di Ponte nelle Alpi, in collaborazione col Comune e la Biblioteca Civica.

Sono due gli incontri in calendario. Il primo, venerdì 7 maggio alle 20.30, è orientato a rilevare l’importanza di fare prevenzione per un’educazione non violenta. Il secondo incontro, venerdì 11 giugno alle 20.30, è calato nel momento storico che stiamo vivendo, quello della pandemia, che ha forzato le famiglie a rimodulare la quotidianità, a rivedere spazi e tempi di vita interessando non solo le questioni organizzative, ma anche la percezione interiore, le emozioni, di ogni componente familiare, dai genitori ai figli. L’analisi di questo contesto permetterà di coglierne le sfide e le opportunità.

Tutti gli incontri si svolgeranno on line su piattaforma Zoom. E’ possibile partecipare, gratuitamente, scrivendo una mail con il titolo dell’incontro all’indirizzo biblioteca@pna.bl.it a cui seguirà l’invio del LINK per il collegamento; oppure si potrà seguire la diretta sul canale Youtube del Comune: www.youtube.com/user/comunePNA.

Informazioni su Redazione 11206 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.