
PONTE NELLE ALPI – Il Ponte nelle Alpi guarda oltre la pandemia e pianifica il futuro. In questo senso, la società ha deciso di affidare a Giuseppe Faso la guida tecnica della prima squadra, impegnata nel prossimo campionato di Seconda categoria: «La scelta dell’allenatore – affermano il presidente Enrico Collarin e il vice Enrico De Bona – è dettata dal volontà di valorizzare il gruppo di giovani che si affaccerà in prima squadra e si integrerà con il nucleo di elementi più esperti».
Faso prende il posto di Luca De Bona: «Con Luca e il direttore sportivo Andrea Mazzucco si è chiuso un ciclo durato quattro anni. A entrambi va il più sincero ringraziamento per la professionalità, la dedizione e l’impegno profusi per i colori granata. Per quanto riguarda la carica di ds, sarà lo stesso “Bepi” ad avere voce in capitolo sull’allestimento della rosa».
In merito al settore giovanile, è stato riconfermato in blocco lo staff di allenatori: oltre al rientro di Giovanni De Nardi, continueranno il loro percorso Fabio Biddau, Eros Prest, Beppe De Rosa, Mario Salvador e Vincenzo Maraga, nel momento in cui riprenderanno l’attività anche i più piccoli».
Il Covid, però, ha lasciato strascichi inevitabilmente pesanti: «A tale proposito, l’auspicio è che le annate, a seconda dei campionati, vengano bloccate per consentire una graduale crescita dei giovani».
Nel frattempo, prosegue il rapporto di collaborazione con la società dell’Alpago. Anche perché, soprattutto in questa fase storica, è necessario unire forze, idee e competenze.
Commenta per primo