Lions Club Belluno in piazza per la collettività

BELLUNO – Il Lions Club Belluno è ritornato in piazza dei Martiri, nel centro cittadino, con uno stand per promuovere e sensibilizzare la popolazione sulla salute e sui temi di volontariato portati avanti dal Club.

«E’ stata una mattinata vivace e impegnativa ma di grande soddisfazione, un segno di speranza per la nuova normalità». Così il Presidente del Lions Club Belluno Giosafatte Panella ha commentato l’iniziativa.

Infatti, nonostante la pandemia non dia segni di mollare, ma solo qualche timido accenno, i Lions di Belluno continuano imperterriti e resilienti le loro attività di volontariato a favore della comunità al motto del “ We serve” che li distingue.

Alto è stato l’afflusso dei cittadini al gazebo dei Lions, sempre in ottemperanza alle misure anti COVID, segno della bontà di quanto proposto.

Questa iniziativa “Lions in piazza” ha raccolto diversi service lionistici nello stesso luogo: dall’offerta libera delle mascherine chirurgiche che ha permesso una raccolta fondi destinati alla Fondazione Lions che interviene a livello internazionale per emergenze sanitarie e catastrofi naturali al libro Salute in Armonia per sensibilizzare la popolazione contro malattie metaboliche quali il diabete fortemente influenzato da alimentazione e stili di vita.

Da numerosi anni il Lions Club di Belluno ha attivato la raccolta degli occhiali da vista usati, che dopo essere stati puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione vengo destinati alle persone bisognose e in particolare al terzo mondo a sostegno del service internazionale. A questo Service si è aggiunta la raccolta dei pc e tablet usati. E’ un nuovo service che prevede la raccolta e il ricondizionamento di queste apparecchiature per le scuole e le famiglie impegnate nella didattica a distanza particolarmente necessaria in questo periodo.

L’iniziativa è stata accolta con interesse dai cittadini e varie persone si sono presentate allo stand dando la disponibilità nel sostenere le iniziative che sono state presentate.

Informazioni su Redazione 11267 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.