BELLUNO – La Regione Veneto, con Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020, ha stabilito alcuni interventi economici a favore dei nuclei familiari che si trovino nelle condizioni sotto indicate:
- famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori (articolo 10);
- famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica (articolo 11);
- famiglie numerose (con 4 o più figli) o con parti trigemellari (articolo 13);
- famiglie in difficoltà economiche e famiglie numerose con figli minori impegnati nella pratica motoria all’interno delle associazioni e società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva (articolo 14).
Possono presentare domanda i nuclei familiari con ISEE fino a € 20.000,00, residenti in Veneto oppure in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace e che non abbiano carichi penali pendenti.
Nel sito Internet istituzionale del Comune di Belluno, sezione “Bandi di gara e avvisi”, è scaricabile tutta la documentazione, nonché il modulo da compilare e inoltrare all’indirizzo email ambitoven01@comune.belluno.it.
Per informazioni sulle procedure di presentazione della domanda, si invitano gli interessati a consultare la documentazione scaricabile dal sito Internet oppure a contattare il numero 0437 913104.