Ultimati i lavori di manutenzione a Sopracroda

BELLUNO – Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di manutenzione nell’area di Sopracroda, come da programma presentato un paio di settimane fa dal Comune di Belluno.

È stato installato il guard-rail sulla prima curva a gomito salendo verso l’abitato; nei prossimi giorni si interverrà per adeguare il tratto di guard-rail che precede quello appena montato. 

Per quanto riguarda il cedimento della sede stradale a monte, si è proceduto con gli scavi e il controllo di eventuali perdite d’acqua; si è ripristinata la strada, con la rimozione del semaforo che regolava il senso unico alternato. Verranno comunque installati dei micropali e verrà effettuata una perizia geologica per verificare eventuali nuovi movimenti o problemi.

Sul piazzale che ospita anche la fermata dell’autobus è stato realizzato il canale di scolo delle acque che consentirà quindi di scongiurare nuovi allegamenti in caso di forti piogge.

Infine, vista la pericolosità in occasioni di eventi meteo particolarmente violenti, si è proceduto al tagli di alcuni alberi di proprietà comunale che incombevano su abitazioni private.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.