In arrivo contributi alle associazioni sportive

FELTRE – La giunta comunale ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, la graduatoria definitiva relativa ai contributi alle associazioni sportive del comune di Feltre per l’anno 2020.

Sono 15 le associazioni che, avendo soddisfatto i requisiti previsti nell’avviso pubblico, beneficeranno complessivamente di oltre 60 mila euro, in base alla documentazione economica presentata e ai punteggi di graduatoria assegnati.

Numerose le discipline praticate dalle associazioni aggiudicatarie del contributo; dal calcio al rugby, dallo sci alla ginnastica, dal ciclismo agli sport del ghiaccio e al basket – solo per citarne alcune -, il mondo dello sport feltrino è largamente rappresentato.

“Si tratta di un bando con una dotazione finanziaria straordinaria, commenta il presidente del consiglio comunale di Feltre con delega alle associazioni Manuel Sacchet. Con decisione unanime, il consiglio comunale aveva infatti deciso di incrementare sensibilmente il budget “ordinario”, proprio per dare un sostegno concreto e significativo al mondo dello sport feltrino, alle prese con le conseguenze, anche sul piano economico, dell’emergenza sanitaria in atto. Spese per le sanificazioni, azzeramento pressoché totale delle manifestazioni sportive e calo dei tesseramenti hanno infatti segnato in maniera profonda anche i bilanci delle associazioni che si dedicano alla promozione e alla pratica dello sport di base. Si tratta di un’attività rivolta principalmente ai più giovani, ma non solo, che costituisce una risorsa fondamentale per la nostra comunità sotto tanti punti di vista, da quello fisico e legato alla salute a quello sociale. Ci auguriamo tutti, conclude Sacchet, che anche grazie a questi contributi le associazioni possano guardare con maggiore fiducia al superamento di questa difficilissima fase, augurandoci di tornare presto a vedere tutti inostri atleti, piccoli e grandi, in campo o sul parquet e i loro sostenitori sulle tribune”.

Informazioni su Redazione 11220 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.