Meteo, attese nuove precipitazioni

Meteo, Stato di Attenzione (Luca Mares)

VENEZIA – Le previsioni meteo indicano per mercoledì 10 febbraio tempo perturbato specie in mattinata, quando sono previste precipitazioni estese, più consistenti sulle zone centro settentrionali del Veneto. Limite delle nevicate intorno a 900-1200 m. Saranno probabili anche dei rovesci e qualche occasionale temporale in pianura. Nel pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni e successiva cessazione.

Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica gialla sulla zona dell’alto Piave Bellunese. Si tratta di una criticità legata sia alle pregresse condizioni di saturazione dei suoli, che possono amplificare gli effetti al suolo delle precipitazioni, sia alla riattivazione di fenomeni di dissesto idrogeologico di dimensioni significative, in particolare in val Zoldana e presso la frana della Busa del Cristo a Perarolo (BL).

Informazioni su Redazione 11140 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.