CORTINA D’AMPEZZO – Ospedale di Cortina, struttura di GVM Care & Research accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è a supporto degli atleti e allo staff tecnico-sportivo dei prossimi Campionati del Mondo di sci alpino, che si terranno a Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio 2021, mettendo a disposizione presidi e farmaci per l’équipe di primo soccorso in caso di incidente su pista, in rete con gli Operatori del 118.
Durante i 14 giorni dell’evento sportivo si alterneranno sulle piste 600 atleti provenienti da 70 nazioni, ma in totale saranno 3.500 le persone impegnate sul posto, tra addetti ai lavori, volontari e membri delle Federazioni, oltre ai media.
L’Ospedale di Cortina, durante tutto il periodo di gara, rafforzerà lo staff medico dedicato composto da ortopedico, medico di pronto soccorso, radiologo, tecnico radiologo, anestesista e metterà a disposizione una corsia privilegiata per l’accesso al Primo Soccorso e alla radiodiagnostica, per la massima copertura dell’evento.
Infine, i membri dello staff e gli atleti impossibilitati ad effettuare preventivamente test anti Covid-19, avranno la possibilità di effettuare in Struttura test molecolari.