Contributi 2020 alle associazioni: 105 mila euro a 29 realtà

Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro

BELLUNO – Ammonta a circa 105 mila euro la somma dei contributi che il Comune di Belluno ha erogato a favore di 29 associazioni, società sportive, enti e gruppi impegnati nel 2020 in attività sul territorio comunale.

Una tradizione, quella dei contributi alle realtà che hanno animato la città nel corso dell’anno, che, vista l’impegnativa annata appena trascorsa, questa volta ha visto qualche modifica: «Solitamente sosteniamo quelle associazioni che hanno organizzato eventi che abbiano dato visibilità e attirato visitatori nella nostra città. – sottolinea infatti il sindaco Jacopo Massaro – Quest’anno, purtroppo, l’emergenza sanitaria ha costretto moltissime realtà ad annullare gli eventi in programma, e per questo abbiamo voluto intervenire a sostegno delle associazioni con un contributo a copertura anche delle spese per materiale sanitario, come mascherine o gel, o per la semplice attività ordinaria».

A farla da padrone, la associazioni attive in campo turistico, culturale e sociale, seguite dalle società sportive e dalle realtà di protezione civile.

«Abbiamo compiuto il massimo sforzo per venire incontro alle necessità delle associazioni; – conclude il sindaco – durante l’anno, eravamo già intervenuti sugli affitti dei locali comunali che ospitano alcune realtà, arrivando quasi ad azzerarli, ed ora abbiamo destinato a loro questa sostanziosa somma, sperando di poterli sostenere in questo momento particolarmente difficile per tutti».

Elenco delle associazioni che hanno ricevuto il contributo da parte del Comune di Belluno.

Informazioni su Redazione 11091 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.