Scuola Canevoi: nuovo parcheggio per personale e famiglie

PONTE NELLE ALPI – Sono iniziati i lavori destinati a garantire dei posti auto in più per le famiglie e il personale dell’istituto, intitolato a Sandro Pertini: presidente della Repubblica italiana tra il 1978 e il 1985.

«In questo modo verrà soddisfatta un’esigenza manifestata in più occasioni e da più parti», spiega Paolo Vendramini, sindaco di Ponte nelle Alpi. «Saranno una quindicina i posti realizzati ex novo: un incremento necessario per andare incontro ai genitori degli studenti e delle studentesse che frequentano la struttura. E soprattutto a chi, quotidianamente, lavora all’interno della scuola, portando avanti l’attività didattica in un periodo reso peraltro complicato dalla pandemia e dalle restrizioni anti-contagio». 

I lavori sono a cura della ditta Cadore Asfalti, mentre l’importo complessivo di spesa è di poco inferiore ai 30 mila euro. 

Ma il parcheggio è solo un tassello che rientra in un quadro più ampio, orientato a valorizzare le frazioni del territorio. Come prosegue il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini: «È stato possibile promuovere l’intervento grazie a una corposa variazione di bilancio che abbiamo presentato recentemente in consiglio comunale. E che permetterà all’intera comunità di avere dei miglioramenti pure in termini di viabilità, di servizi sociali e dal punto di vista del sostegno alle famiglie».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.