Coronavirus: aumentano i contagi con 224 nuovi positivi in un giorno

BELLUNO – Sono 224 i nuovi positivi riscontrati dall’Ulss 1 Dolomiti in provincia di Belluno, con l’aggiunta di due decessi di cui un uomo di 86 anni e una donna di 85 anni.

I drive-in tamponi ad accesso libero dell’Ulss 1 Dolomiti saranno attivi anche durante le festività natalizie con gli orari di seguito riportati.

Dalle ore 19.00 di sabato 18 dicembre, il drive-in di Sagrogna viene temporaneamente spostato all’ospedale San Martino a Belluno. Il drive-in dell’ospedale San Martino sarà attivo tutti i giorni dal 19 dicembre al 10 gennaio 2021.

Vista la diffusione dei contagi, è stato potenziato il drive-in di Agordo (P.le Tamonich): dal 21 dicembre sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Sono state, inoltre, aggiunte delle sessioni di tamponi ad accesso libero anche a Cortina d’Ampezzo (stadio del Ghiaccio) il lunedì e il giovedi dalle 9.30 alle 12.30.

Si conferma l’operatività dei drive-in tamponi di Feltre (ex Marangoni dal lunedi al sabato 8.30 – 12.30) e Tai di Cadore (Piazzale Dolomiti dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 17.00) tranne che nelle giornate festive.

Durante le festività, in caso di necessità di sottoporsi a tampone, si consiglia di verificare gli orari dei drive-in nel sito www.aulss1.veneto.it.

Si ricorda che possono accedere ai drive-in tamponi:

  • Persone con prescrizione di tampone (antigenico rapido o molecolare) del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta – senza appuntamento; esibire all’ingresso impegnativa cartacea o dematerializzata anche in formato elettronico.
  • Soggetti frequentanti la scuola con sintomatologia simil covid, preferibilmente su indicazione del Pediatra o del Medico di Medicina Generale con accesso libero.
  • Soggetti inviati dall’unità di Crisi del Dipartimento di Prevenzione su indicazione del dipartimento stesso.

È necessario presentarsi in auto muniti di mascherina e tessera sanitaria magnetica.

Informazioni su Redazione 11148 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.