
BELLUNO – Sono 145 i nuovi positivi in provincia di Belluno nelle ultime 24 ore, con un totale di 8 decessi negli ultimi tre giorni. «La situazione è abbastanza drammatica in Veneto! Oggi in riunione il Presidente Zaia ci ha spiegato come in questo momento abbiamo un migliaio di ricoveri in più al giorno rispetto alla punta massima che abbiamo avuto nel periodo di marzo – aprile», commenta il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro.
«E’ una situazione effettivamente molto difficile e sembra che non vi sia la percezione, da parte dei cittadini, della serietà della situazione. Siamo stati interpellati oggi come sindaci per cercare di approfondire le tematiche e capire se vi sono delle soluzioni, perché al momento non se ne vedono di facili», prosegue Massaro.
«Per quanto riguarda Belluno ho evidenziato come sia necessario un supporto per le case di riposo che sono al momento al collasso, non ce la fanno più, gli operatori sono positivi e dobbiamo trovare altro personale. Abbiamo chiesto alla regione un impegno con urgenza. Servono poi soluzioni più snelle dal punto di vista organizzativo per la tematica dei tamponi, cercando di migliorare il tracciamento, conscio del fatto che chi sta operando adesso lo sta facendo dando il massimo», termina il sindaco Massaro.
Commenta per primo