“Boschi a Natale” domenica a Ponte nelle Alpi e Sospirolo

Il sito internet del Comitato Pro Loco Unpli Veneto

PONTE NELLE ALPI – Ritorna “Boschi a Natale” promosso dall’Unpli regionale con le visite guidate alla scoperta della natura. Le Pro loco del Veneto chiamano a raccolta le sorelle bellunesi. A rispondere in provincia sono la Pro loco di Ponte nelle Alpi e la “Monti del Sole” di Sospirolo. Entrambi gli eventi, come da calendario regionale, si terranno domenica 13 dicembre.

Il sodalizio di Ponte nelle Alpi propone le visite guidate al Parco della Vena d’Oro. Le visite si svilupperanno dalle ore 10 e 14. In linea con le direttive anti-contagio, i gruppi saranno di 25 persone al massimo.

Si tratta di un’area di gran pregio storico e ambientale ma poco conosciuta al grande pubblico. Ci sarà la possibilità di visitare gli ampi spazi verdi con diverse coltivazioni, giardino e specchi d’acqua. Il Parco è un’area di naturale bellezza. Ed è sempre stato riconosciuta di pregio anche dal Fai, che l’ha nuovamente inserito nella lista nazionale dei luoghi del cuore. Nel 2011 l’area è stata affidata alla comunità Nuovi Orizzonti che sta utilizzando gli spazi per un progetto di ambito sociale e solidale.

“Il Bosco dei Longobardi” è la proposta della Pro loco sospirolese a Moldoi di Sospirolo nelle vicinanze della splendida Villa Sandi-Zasso. Si passeggerà tra campi di erbe officinali e di agricoltura biologica, nei pressi di un allevamento di capre scamosciate delle Alpi con produzione di latte bio con assaggi da asporto al termine della manifestazione. I partecipanti saranno accompagnati dalle esperte guide naturalistico-ambientali del “Mazarol”. Percorso facile ad anello di 2 ore circa, consigliate le scarpe da trekking. Ritrovo ore 9.30 e partenza alle 10.

La prenotazione avviene direttamente dal sito www.unpliveneto.it o chiamando il 334 2936833 entro il 10 dicembre. Tutte le proposte sono adatte alle famiglie. Costo euro 5/adulto. Gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Le visite prevedono un numero ristretto di partecipanti. Partecipazione con mascherina obbligatoria.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.