Ascom: formazione per la ristorazione in tempo di Covid

Confcommercio

BELLUNO – In tempi di Covid-19 è fondamentale per le aziende riuscire a reagire in tempo reale alle novità quasi quotidiane, dettate dai dati epidemiologici e, conseguentemente, dall’emanazione di normative specifiche per il contenimento del contagio. In questo panorama appare sempre più probabile che il Natale 2020 sarà molto diverso dalla festività a cui tutti eravamo abituati e avrà dei risvolti nuovi e mai sperimentati prima.

Qualora fossero confermate le restrizioni sulla gestione degli spazi nei ristoranti e le limitazioni sul numero di persone a tavola è ipotizzabile che molte famiglie decideranno di stare a casa e di usufruire dei servizi da asporto e di consegna a domicilio, modalità già in parte sperimentate durante il lock-down della scorsa primavera.

Ascom Formazione Belluno, per aiutare le aziende del settore della ristorazione a comunicare efficacemente di essere in grado di effettuare questi due servizi per la propria clientela, propone un corso di formazione in videoconferenza sincrona (online) dal titolo “Comunicare il delivery: istruzioni per l’uso”, corso che si propone di fornire degli spunti, consigli e soluzioni pratiche per promuovere al meglio questo servizio e per valorizzare il proprio locale attraverso il delivery.

Sono previsti due appuntamenti: venerdì 4 dicembre e mercoledì 9 dicembre dalle 15.00 alle 17.00. Ai partecipanti iscritti sarà inviato il link per il collegamento all’incontro. È previsto il finanziamento della partecipazione al corso di titolari/soci/collaboratori e dipendenti di Aziende aderenti all’Ente Bilaterale di Belluno.

L’altro tema che Ascom Formazione Belluno propone riguarda un approfondimento sulle differenze tra allergia ed intolleranza, sempre attuale e da tenere in debita considerazione da parte dei ristoratori, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo in cui è probabile che molte ordinazioni verranno effettuate al telefono, magari senza un menù sotto gli occhi con le evidenze dei prodotti allergenici. Il corso, dal titolo “Allergia o intolleranza? Facciamo chiarezza” avrà durata di 3 ore e svilupperà tutti gli argomenti necessari per un’approfondita conoscenza dell’argomento e per una reale consapevolezza dei rischi connessi agli allergeni. Le date proposte sono venerdì 11 dicembre e venerdì 18 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.

È possibile iscriversi ad entrambe i corsi direttamente dal sito www.formazione.ascombelluno.it oppure telefonando in orario di ufficio allo 0437 215256.

Informazioni su Redazione 11103 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.