Coronavirus: 69 nuove positività nelle ultime 24 ore

BELLUNO – Nelle ultime 24 ore sono emerse 69 nuove positività, di cui 44 riferite a un centro di servizio di area dolomitica, 10 a Comuni del Cadore e 5 al focolaio dei tre comuni per primi coinvolti dal focolaio del Comelico. La nuova casistica prevalentemente costituita da soggetti asintomatici.

L’Ulss Dolomiti sta seguendo con attenzione l’evoluzione del focolaio che, come indicato, sta interessando un Centro di servizi di area Dolomitca, collaborando con un supporto organizzativo ai percorsi assistenziali.

E’ stato potenziato il drive-in tamponi di Tai di Cadore, assicurando una presenza degli operatori per tamponi di controllo su indicazione e appuntamento gestiti dalla sorveglianza attiva tutti i pomeriggi dal martedì al sabato. Questa attività aggiuntiva affianca l’attività ad accesso libero.

Ricoveri. I ricoveri al San Martino di Belluno sono 24, nessuno in area critica. Tre persone sono state trasferite nell’area per pazienti covid dell’Ospedale di Comunità di Alano. L’ospedale di Comunità di Feltre è stato trasferito al Padiglione Gaggia.

Tamponi per rientri dall’estero. Il Ministero della Salute, con ordinanza del 7 ottobre 2020, ha disposto da oggi l’obbligo di effettuazione del tampone per le persone che rientrano da: Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Spagna. Per l’esecuzione di questi tamponi in Ulss Dolomiti sono disponibili i drive-in con ACCESSO LIBERO (senza prenotazione, senza impegnativa) di:

  • Belluno – Sagrogna – tutti i giorni –  dalle 8.30 alle 12.30.
  • Feltre – Borgo Ruga, 34 (accesso da via Panoramica) – tutti i giorni –  dalle 8.30 alle 12.30.
  • Caprile – Piazzale parco giochi  – lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 17.00 alle 19.00
  • Tai di Cadore– Piazzale Dolomiti – martedì, giovedì, sabato – dalle 17.00 alle 19.00

Per ulteriori approfondimenti e casi specifici si rimanda all’Ordinanza del Ministero della Salute del 7 ottobre 2020.

Ad oggi, dal 15 agosto con l’entrata in vigore delle ordinanze relative ai rientri dall’estero, sono stati eseguiti in Ulss Dolomiti 2.045 tamponi per rientri dall’estero così suddivisi:

Paese/regioneN tamponi%
Croazia176286,2
Spagna1638,0
Grecia592,9
Malta 140,7
Francia472,3
TOTALE 2045100,0

I tamponi volontari per  rientro dalla Sardegna sono stati 382.

Informazioni su Redazione 10973 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.