Allerta meteo: sabato sospese attività didattiche ed eventi

BELLUNO – Al termine dell’incontro avvenuto nel pomeriggio di oggi in Prefettura, il Sindaco di Belluno Jacopo Massaro ha firmato una nuova ordinanza in seguito all’allerta meteo indicata dal CFD – Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto per il bacino Piave Pedemontano, che ha individuato nella giornata di domani – sabato 3 ottobre – il picco dell’intensità del maltempo.

«Per questo motivi – spiega Massaro – ho firmato una nuova ordinanza, che fa seguito a quella già sottoscritta in mattinata, che impone la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutti gli eventi e manifestazioni pubbliche programmati in città».

L’ordinanza firmata nel pomeriggio richiama anche tutte le indicazioni del precedente provvedimento, ossia impone “di non avvicinarsi a fiumi, torrenti e corsi d’acqua; di non sostare in prossimità di frane e smottamenti, di alberi, di zone a rischio di allagamento, come garage sotterranei o zone depresse; di rimuovere o assicurare con attenzione lamiere o strutture che potrebbero essere portate via dal vento recando pericolo per le persone e le cose; di interdire gli accessi al fiume Piave” ed invita a non effettuare escursioni; ad  evitare di recarsi o sostare all’interno di locali sotterranei, come garage e scantinati; a prepararsi ad eventuali black-out che potrebbero verificarsi; a limitare l’uso degli automezzi; in generale, ad assumere un atteggiamento prudente.

Informazioni su Redazione 10973 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.