Frammenti d’Arte in Valbelluna

Frammenti d’arte in Valbelluna

BORGO VALBELLUNA – Giunge al termine il ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna intitolato “Frammenti d’Arte in Valbelluna” promosso dall’Amministrazione Comunale di Mel in collaborazione con il Circolo “Promozione Cultura” di Mel, l’Associazione Culturale “Gli Amici di Cesana”, Raccontarte e Associazione Culturale “La Fenice” di Feltre, con l’obiettivo di far conoscere meglio la storia del nostro territorio e degli artisti che hanno lasciato il loro segno nelle nostre chiese, le nostre ricchezze artistico-culturali. LIniziativa che ha avuto un’ottima risposta di pubblico.

Il prossimo appuntamento è per domenica 13 settembre 2020, protagonisti saranno “Chiese e Borghi”. Dalle ore 15 alle 18.00 appassionati volontari accoglieranno i visitatori che avranno l’opportunità di visitare, ammirare le opere d’arte in esse custodite, passeggiare tra i borghi, conoscere la loro storia, aneddoti e curiosità di:

  • Cesana di Lentiai – Borgo Valbelluna: Chiesa di san Bernardo – Palazzo Pretorio e borgo – visita allo studio della pittrice Rhut Maldonado Tinoco.
  • Villapiana di Lentiai – Borgo Valbelluna: Chiesa di san Bartolomeo e borgo.
  • Ronchena – Borgo Valbelluna: Chiesa ed eremo di san Donato.
  • Bardies – Borgo Valbelluna: Chiesa di san Antonio Abate e borgo.

Il tragitto può essere compiuto in piena autonomia e in qualunque verso.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.