Meteo: weekend di instabilità in Veneto

VENEZIA – Da domani pomeriggio si preannuncia in Veneto una crescente instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti. Tra sabato e domenica si prevedono condizioni di tempo in prevalenza instabile, con alcune fasi perturbate associate a precipitazioni diffuse, anche consistenti, con rovesci e temporali.

Visti i fenomeni meteorologici previsti, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso di criticità (stato di attenzione) valido su tutto il territorio regionale, a partire dal mezzogiorno di domani e sino alle prime ore di sabato 29, per possibili problemi alla rete idrografica e al sistema fognario. Nel caso di forti temporali l’allerta è anche sul fronte geologico per eventuali colate nell’area Dolomitica (in particolare per la frana di Borca), nella fascia Pedemontana e in quella dell’Adige, del Garda e dei Monti Lessini.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.