Fungaiola ruzzola nel bosco

LAMON – Questa mattina poco prima delle 9 il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato per una cercatrice di funghi che si era fatta male in località Chioè. La donna, 62 anni, di Lamon (BL), era ruzzolata in un ripido pendio e il marito era sceso a dare l’allarme, data l’assenza di copertura telefonica.

Un primo soccorritore ha subito raggiunto l’infortunata sincerandosi delle sue condizioni, seguito dal resto della squadra, una decina di tecnici in tutto.

Seguendo le indicazioni dei soccorritori, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato il punto dell’incidente tra la fitta vegetazione e ha sbarcato con un verricello di 40 metri tecnico di elisoccorso ed equipe medica, a una cinquantina di metri di distanza.

Prestate le prime cure per un possibile trauma alla gamba e contusioni varie, la donna è stata imbarellata e trasportata in uno spiazzo, aperto per favorire il recupero avvenuto sempre con il verricello. L’elicottero è quindi volato all’ospedale di Feltre.

Informazioni su Redazione 10916 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.