Nuovo ponte sul Piave a Lambioi: individuati i vincitori “provvisori”

BELLUNO – Si sono chiusi nei giorni scorsi i lavori della commissione incaricata di individuare il progetto per il nuovo ponte sul Piave a Lambioi, in sostituzione dell’attuale ponte bailey.

Giovedi mattina in Sala Consiglio e in seduta pubblica in streaming si è proceduto all’associazione dei codici di progetto con i nomi dei cinque finalisti del concorso di progettazione: la graduatoria provvisoria ha visto riconosciuto come miglior progetto quello elaborato dall’ingegner Josè Romo Martin, dall’architetto Alberto Campo Baeza e dall’ingegner Isabel Lorenzo Perez, giovane professionista. 

Si tratta, come detto, di una “classifica” provvisoria in attesa della verifica della sussistenza dei requisiti richiesti ai partecipanti.

Una volta ultimata la fase emergenziale legata all’epidemia di Covid-19, presumibilmente verso metà giugno, sarà organizzata una mostra pubblica dove verranno esposti tutti i progetti finalisti, come già fatto in occasione del concorso di progettazione del nuovo piazzale della stazione ferroviaria.

Informazioni su Redazione 10821 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.