Ponte nelle Alpi, Collarin: «Una mozione a favore delle attività produttive»

No Banner to display

PONTE NELLE ALPI – Il gruppo consiliare di opposizione “XPonte” ha presentato una mozione da discutere durante il prossimo consiglio comunale previsto per mercoledì 20 maggio, in cui visionare azioni concrete a favore delle attività produttive del territorio.

«La situazione straordinaria che stiamo vivendo impone di prendere delle decisioni immediate, di semplice attuazione e dal carattere emergenziale», commenta Enrico Collarin. «Soprattutto alla luce dell’immobilismo dei poteri centrali e dei continui litigi e ritardi del Governo romano, i consiglieri di opposizione propongono delle azioni dirette da parte dell’amministrazione comunale».

«In prima battuta utilizzare l’avanzo di amministrazione anche per le spese correnti a favore delle attività del territorio; prevedere per le stesse il rinvio dei pagamenti dei tributi e delle imposte comunali al 31/12/2020, senza interessi ne sanzioni; individuare gli interventi necessari in conto capitale a favore delle piccole e medie imprese, attività artigianali, esercizi commerciali e dei settori ricettivi, turistici e di somministrazione di cibi e bevande», prosegue Collarin.

«Infine proponiamo di istituire una commissione composta dai rappresentanti di categoria al fine di affrontare con raziocinio e programmazione le azioni sopra elencate, senza cadere nel politichese o nella retorica propagandistica a meri fini di consenso elettorale. Ricordiamo inoltre che le attività commerciali di Ponte nelle Alpi avevano già subito uno stop forzoso a causa della prolungata chiusura del ponte di Santa Caterina con perdite dal 20 al 60 per cento del fatturato, senza che l’amministrazione attuasse alcuna misura a loro ristoro».

«Questi ulteriori 3 mesi di chiusura – termina Collarin – rischiano di indebolire definitivamente le nostre attività e pertanto l’amministrazione deve intervenire con azioni straordinarie ed urgenti».

Informazioni su Redazione 11017 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.