Terapia del dolore: consulenze algologiche in telemedicina

BELLUNO – La Federdolore-SICD, nella persona del suo presidente Prof. Giuliano De Carolis, ha chiesto alla UOSD di Terapia del Dolore di Belluno, diretta dalla dottoressa Teresa Battistini, l’adesione a fornire una reperibilità telefonica sul territorio nazionale per fornire un servizio di consulenza algologica telefonica a disposizione dei Medici di Medicina Generale con un numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 15 alle ore 18 a partire dal 1 aprile.

Oltre a questa attività, La Terapia del Dolore sta continuando a lavorare nell’ambito del Dolore garantendo urgenze e visite in Priorità B, garantendo l’impianto di dispositivi per l’infusione dei farmaci chemioterapici ai pazienti oncologici, e eseguendo telefonicamente le  visite di Controllo (programmate) per la terapia del dolore.

«Con questa attività riusciamo a garantire un servizio ai nostri pazienti affetti da dolore grave interagendo con loro e in caso di necessità con i medici di base aiutando così  i nostri pazienti in questo momento di emergenza nella gestione delle problematiche di nostra competenza», spiega la dottoressa Battistini.

Informazioni su Redazione 10821 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.