Al via il corso per diventare guide del Parco

FELTRE – Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi organizza un corso per conseguire il titolo di “guida ufficiale del Parco”.

Il corso è destinato ad un massimo di 20 partecipanti, che saranno selezionati in base al curriculum e ad un test di ingresso. La domanda per partecipare alle selezioni va presentata utilizzando gli appositi moduli, scaricabili dal sito del Parco: www.dolomitipark.it.

Sul sito del Parco sono disponibili anche tutte le informazioni relative ai requisiti necessari per la partecipazione e alle modalità di svolgimento della procedura di selezione.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di lunedì 16 marzo 2020.

Può presentare domanda solo chi è in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: diploma di laurea specialistica o ciclo unico (vecchio ordinamento) in discipline scientifico-ambientali; titolo di “aspirante guida alpina”, “guida alpina”, “accompagnatore di media montagna”; attestato di partecipazione a corsi per accompagnatori naturalistici o guide ambientali escursionistiche (o figure assimilabili), di durata minima non inferiore alle 300 ore o superamento di esami per le stesse figure previsti da normative regionali; aver svolto negli ultimi 3 anni almeno 5 attività di guida ambientale per anno, circostanziate e dimostrabili fiscalmente ai sensi della L. 04/2013.

Il corso, della durata di 130 ore, si svolgerà tra ottobre e novembre.

Per conseguire il titolo è necessario frequentare il corso e superare un esame finale.

Una precisazione importante: il titolo di guida del Parco è un attestato di qualifica professionale è il suo ottenimento non comporta l’instaurarsi di alcun rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione con il Parco.

Per informazioni contattare gli uffici del Parco in piazzale Zancanaro, a Feltre (tel.0439.3328; e-mail: info@dolomitipark.it).

Informazioni su Redazione 10973 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.