Pakistano fermato alla guida senza patente

BELLUNO – Nella notte del 20 febbraio alle ore 01.45 circa in zona Baldenich, la volante di turno, durante la normale perlustrazione finalizzata al controllo del territorio e al contrasto dei furti nelle abitazioni nonché al rispetto delle norme del Codice della Strada degli automobilisti, procedeva alla verifica di un’auto proveniente da via Medaglie d’Oro.

Il controllo avveniva innanzi alla sala slot “EWinGo”, sita in via Vittorio Veneto e durante il medesimo il conducente, fin da subito, manifestava un certo nervosismo e alla richiesta di esibire la patente di guida, dopo aver temporeggiato per alcuni secondi, confessava di non averla mai conseguita né in Italia né tantomeno nel suo Paese d’origine.

Da alcuni approfondimenti poi emergeva che il soggetto già in altre due circostanze, utilizzando però autovetture diverse, era stato “beccato” alla guida e precisamente nell’ottobre del 2018 e nell’agosto del 2019.

Trattandosi di un nuovo illecito, con la reiterazione nel biennio, agli agenti procedevano al deferimento del pakistano alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 116 c.  15 e 17 del codice della strada e a porre sotto sequestro l’Alfa Romeo 147.

Ora il cittadino extracomunitario, residente in città, rischia la pena dell’arresto fino ad 1 anno o in alternativa l’affidamento ai servizi sociali.

Informazioni su Redazione 11103 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.