Deutsches Haus, 9400 euro donati al Comitato Pollicino

BELLUNO – Anche quest’anno i mercatini di natale organizzati in piazza dei Martiri a Belluno hanno avuto un risvolto benefico a favore dell’Associazione Pollicino.

Come da consuetudine infatti, gli organizzatori delle Deutsches Haus, specializzata in prodotti tipici bavaresi, hanno devoluto l’intero ricavato a favore della gestione della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani in Romania, dove sono ospitati ed accuditi 90 bambini diversamente abili o in grave disagio economico e familiare.

La somma raccolta è stata di ben 9.400 euro ed è stata consegnata nelle mani di Morena Pavei ed Enrico Collarin durante una cena conviviale con la partecipazione di tutte le anime ed i sostenitori dell’iniziativa.

«L’impegno è sicuramente tanto», afferma Claudio Sovilla anima della Deutsches Haus «ma il risultato finale ripaga di tutti gli sforzi ed il freddo patito durante i quaranta giorni di apertura della casetta. Tutto ciò è reso possibile dall’impegno di tante persone Nicola, Andrea, Domenico, Livio e tanti altri che si alternano dietro il banco in legno a preparare bratwurst, currywurst, gulasch e tante altre specialità montane e bavaresi».

«Quest’anno inoltre», continua Sovilla «va fatto un plauso al Consorzio Belluno Centro Storico ed alla amministrazione comunale di Belluno per l’eccellente organizzazione degli spazi e le molte iniziative a corollario dei mercatini che hanno raccolto in piazza migliaia di persone, con la punta eccezionale del fine settimana della Luna».

Per l’associazione Pollicino il contributo donato dalla casetta dei tedeschi è fondamentale per poter continuare a mantenere l’attività umanitaria a Petrosani, che ha un costo mensile di circa dieci mila euro. Pertanto il grande impegno dei volontari ha permesso di donare un mese di serenità ai piccoli ospiti di Casa Pollicino.

Appuntamento al prossimo anno con tante altre novità e con il solito immancabile entusiasmo.

Informazioni su Redazione 10916 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.