Nuova tariffa puntuale dei rifiuti, mercoledì il primo incontro con la cittadinanza

Il sindaco Jacopo Massaro

BELLUNO – Prenderà il via mercoledì pomeriggio il ciclo di incontri con la popolazione voluto dall’amministrazione comunale per illustrare il nuovo sistema di calcolo della tariffa dei rifiuti che entrerà in vigore nel corso dell’anno: il primo appuntamento è in programma per mercoledì 5 febbraio alle 18.30 nella parrocchia di Mussoi.

«Come abbiamo annunciato qualche settimana fa, vogliamo spiegare ai cittadini quali sono le novità, capire quali sono i dubbi e fornire chiarimenti su come migliorare la differenziazione del rifiuti e, quindi, su come poter ridurre la produzione di rifiuto secco», spiega il sindaco, Jacopo Massaro, relatore dell’incontro di mercoledì con l’amministratore unico di Bellunum, Davide Lucicesare.

La novità di quest’anno è la tariffazione puntuale: «Vogliamo spiegare con chiarezza ai cittadini come funzionerà, come verrà calcolata in base alla composizione del nucleo familiare e come potranno verificare il numero di svuotamenti già effettuati», anticipa Massaro.

Nel corso delle prossime settimane saranno organizzati anche altri incontri pubblici nelle diverse località del capoluogo.

Informazioni su Redazione 10668 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.