Soccorso escursionista in difficoltà in Val Canzoi

Immagine archivio

CESIOMAGGIORE – Poco prima delle ore 15.00 di venerdì pomeriggio, il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato per un escursionista in difficoltà in Val Canzoi.

Seguendo un itinerario poco segnato, infatti, P.C., 48 anni, di Cesiomaggiore (BL), aveva smarrito la traccia, finendo in un tratto impervio tra le rocce in località Bosco dei Buoi, impossibilitato a proseguire o a tornare sui suoi passi.

Risaliti alle coordinate e verificato il luogo in cui si trovava, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha imbarcato un soccorritore di Feltre per guidare l’equipaggio nel punto indicato, dove durante il sorvolo è stato individuato l’uomo.

Imbarcato dal tecnico di elisoccorso utilizzando un verricello di 30 metri, l’escursionista è stato trasportato a valle.

Informazioni su Redazione 10873 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.