Friday For Future: un premio eco-sostenibile ai ragazzi del Renier

Immagine archivio

BELLUNO – Dalle parole ai fatti: in occasione dei Friday For Future di settembre e di novembre, due classi del Liceo Renier si sono impegnate nella pulizia di alcuni angoli della città, raccogliendo rifiuti e cartacce dalle strade e dai parchi.

Un gesto che non poteva passare inosservato agli occhi dell’amministrazione comunale; così, dopo i ringraziamenti del sindaco prima via social e poi di persona in occasione di una visita all’istituto ai primi di dicembre, ecco il meritato “regalo di Natale”: «Proprio per premiare il loro impegno per l’ambiente, abbiamo voluto dare loro un riconoscimento ecologico e sostenibile. – spiega il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro – A ciascuno studente delle due classi coinvolte abbiamo regalato una borraccia in metallo con il marchio della nostra società Bellunum, così da incentivarli a consumare l’acqua di rubinetto e limitando così al massimo l’utilizzo delle classiche bottigliette di plastica, particolarmente inquinanti».

A consegnare poco prima delle vacanze natalizie le 46 borracce – 21 per la 2° D, 23 per la 5° A, entrambe  del liceo linguistico, e le due professoresse che hanno coordinato l’attività, Paola Brunello per la 2° e Marta Piazza per la 5°; presenti anche la dirigente Viola Anesin e la Direttrice dei servizi generali e amministrativi Bruna Paccagnella – è stato il personale di Bellunum: «Abbiamo fatto realizzare questi gadget in alluminio appositamente per questa occasione, – commenta l’amministratore unico, Davide Lucicesare – e abbiamo donato ai ragazzi anche la sportina riutilizzabile in tessuto marchiata Bellunum per incentivare alla spesa consapevole».

«Speriamo – conclude Massaro – che i ragazzi abbiano gradito questo pensiero e che possa essere anche uno stimolo per i loro genitori e per tutti i nostri concittadini a rivedere il nostro stile nei consumi e tutelare così l’ambiente».

Informazioni su Redazione 10866 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.