Lettera aperta “Fa molto più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”

Lettera aperta delle mamme Valentina Tomasi, Giorgia Spada, Diana Sprizzi, Jasmine Masoch, Francesca Rossa, Tamara Deola, Federica De Martin, Cristina Gasperin, Chiara De Dea, Magalì Nart, Alessandra Prian, Silvia Lazzaris, Francesca De Bona, Francesca Bridda, Meri Casagrande.

“Fa molto più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”, recita un detto popolare, cui non si può che dar credito. Ce ne siamo accorte bene noi neo-mamme, che siamo state seguite durante la nostra gravidanza e per il parto dalle Unità di Ostetricia-ginecologia e Pediatria dell’Ospedale San Martino di Belluno. Tutta la nostra esperienza – che continua anche adesso, essendo seguite nel primo periodo del puerperio – è stata estremamente positiva. Non abbiamo trovato soltanto personale davvero competente e dall’approccio molto professionale, ma anche persone dalla grande sensibilità umana che ci hanno messo a nostro agio e fugato dubbi e ansie.

Abbiamo questa eccellenza a casa nostra, all’Ospedale di Belluno, e ogni tanto viene da chiedersi perché non se ne parli mai e si tenda a parlare sempre meglio di altre strutture: è un peccato per la Città, per tutta la Provincia e per tutti gli operatori, cui dovremmo più spesso tributare i giusti meriti.

Un ringraziamento di cuore, dunque, ai reparti di Ostetricia-Ginecologia e di Pediatria e a tutto il loro personale (medici, personale ausiliario, infermiere, OSS e ostetriche) che ci hanno accudite durante questo periodo così importante delle nostre vite e che ci rendono orgogliose del nostro Ospedale San Martino di Belluno. Speriamo che il nuovo anno – che auguriamo a tutti loro meraviglioso come si presenta il nostro – amplifichi un po’ il rumore delle tante foreste che crescono.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.