Boscaiolo colpito da un tronco, interviene l’elicottero del Suem

LA VALLE AGORDINA – Attorno a mezzogiorno il Soccorso alpino di Agordo è stato attivato dalla Centrale del 118 per intervenire in supporto all’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, per un boscaiolo che stava facendo legna con altre persone ed era rimasto colpito da un tronco abbattuto in località Zesarola.

Una squadra si è portata sul posto e ha affiancato il personale sanitario dell’ambulanza, arrivato a piedi, che aveva prestato le prime cure e imbarellato l’uomo, un settantenne di La Valle Agordina (BL).

I soccorritori hanno quindi trasportato a spalla la barella, assieme all’equipe di elisoccorso, risalendo una scarpata fino al luogo di atterraggio dell’elicottero.

Una volta a bordo l’infortunato, con un sospetto trauma cranico e alla colonna, è stato accompagnato all’ospedale di Treviso.

Informazioni su Redazione 10622 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.