Mercati festivi: sinergia fra Confcommercio ed i comuni

BELLUNO – Come ogni anno il sindacato provinciale commercianti ambulanti si fa promotore presso le amministrazioni comunali di proposte riferite al calendario dei mercati in occasione delle festività natalizie.

«Grazie alla collaborazione ed alla sensibilità delle amministrazioni comunali – afferma il presidente provinciale degli ambulanti di Confcommercio Belluno, Walter Schenal – informiamo la nostra affezionata clientela che ad Agordo i mercati di Natale e Capodanno si svolgeranno Domenica 22 e Domenica 29 dicembre mattina mentre a Tai di Cadore si terranno il 24 ed il 31 dicembre. Anche a Lentiai gli operatori del mercato hanno chiesto ed ottenuto di anticipare i mercati festivi che si terranno quindi nelle giornate di lunedì 23 e 30 dicembre».

«Ogni anno – continua Schenal – il nostro sindacato si fa carico di proporre soluzioni che consentano alle ditte di non perdere mercati e di poter lavorare in un momento cruciale ed alla clientela di vedersi confermato il servizio. La collaborazione ed il confronto con i Comuni, ai quali va il nostro grazie, è poi utile per evitare sovrapposizioni tra mercati di località vicine».

Al pari dei negozi e delle attività dei centri storici e dei piccoli borghi della nostra provincia anche i mercati continuano a rappresentare un presidio socio economico fondamentale; forniscono un’offerta variegata e differenziata e costituiscono un’attrattiva per il tessuto economico locale.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.