Scale mobili Lambioi, prolungato l’orario di apertura

BELLUNO – Nuovi orari per le scale mobili di Lambioi: da lunedì 16 dicembre fino al 15 marzo 2020, infatti, verrà prolungato l’orario di funzionamento della scala che collega il parcheggio di Lambioi a Piazza Duomo.Un incremento orario importante per il servizio, un paio di ore in più al giorno che vanno a prolungare l’attività serale: dal lunedì al sabato, le scale saranno in funzione dalle 06.30 alle 00.30 (mentre ad oggi dal lunedì a giovedì chiudono alle 22.30), mentre alla domenica e nei festivi infrasettimanali scale in moto dalle 08.00 alle 00.15 (ora invece fino alle 22.30).

«Si tratta di un primo periodo di sperimentazione, – commenta il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro – che propone ai cittadini un potenziamento del servizio e che quindi speriamo possa essere ben accolto. Si tratta anche di un’attività di contrasto al parcheggio selvaggio in centro storico nelle ore serali: come da indicazione anche del consiglio comunale, metteremo in campo nel prossimo futuro altre iniziative, ma riteniamo che avere la possibilità di parcheggiare comodamente a Lambioi fino a tarda serata possa essere un utile aiuto nella lotta contro il parcheggio selvaggio».

Informazioni su Redazione 10622 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.