Il Lollino si presenta: appuntamento sabato 14 dicembre

Immagine archivio

BELLUNO – Studenti e insegnanti del liceo Lollino classico e scientifico sono pronti ad accogliere i ragazzi delle secondarie di primo grado e i loro genitori, per accompagnarli alla scoperta dell’offerta formativa che caratterizza la scuola.

Sabato 14 dicembre 2019, dalle 15 alle 18, nei locali di via San Pietro a Belluno, verranno presentati gli indirizzi classico e scientifico e ci sarà la possibilità di frequentare i laboratori di fisica, matematica, scienze, inglese, latino e greco.

La scuola sarà aperta anche durante lo studio assistito pomeridiano di dicembre e gennaio, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 16: un’occasione in più per vivere dal di dentro lo spirito che anima gli ambienti della scuola (in questo caso è sufficiente preannunciare la visita con una telefonata allo 0437/27836 – orario scolastico – o un’email a liceolollino@diocesi.it). Lo studio assistito pomeridiano rappresenta infatti una delle proposte più apprezzate da studenti e famiglie; l’esperienza di questi anni ha confermato che la possibilità di essere accompagnati dagli insegnanti e di confrontarsi con i propri compagni in modo sistematico, agevola l’apprendimento e favorisce la socialità.

La proposta del liceo Lollino classico e scientifico comprende anche la settimana corta per il biennio, i moduli di inglese per le scienze e l’informatica, il potenziamento dell’Inglese per le certificazioni, il corso di tecniche dell’informazione, la preparazione ai test universitari.

In questi anni il Liceo ha puntato molto a formare i ragazzi attraverso una didattica rigorosa e aperta alle problematiche del territorio e del mondo, mettendo sempre al centro il valore della persona e la qualità dei rapporti interpersonali.

Informazioni su Redazione 10673 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.