Csi corsa campestre, in 500 a Modolo

BELLUNO – Gruppo sportivo Castionese profeta in patria nella terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano – memorial Serafino Barp – trofeo AlpenPlus, svoltasi domenica 1 dicembre. Si è gareggiato a Modolo di Castion (Belluno), in una giornata grigia e umida che per fortuna ha visto piovere solamente durante l’ultima gara, quella dei Seniores-Juniores. Il maltempo, che aveva costretto a rinviare per due volte la prova di Cesiomaggiore, ha dunque dato una tregua per la prova proposta dal Gs Castionese. E proprio i padroni di casa, fin qui protagonisti assoluti del Provinciale, hanno monopolizzato le graduatorie per società, imponendosi in quella generale, in quella giovanile e in quella assoluto e imponendosi inoltre in sette graduatorie individuali.

A livello individuale assoluto, la gara maschile ha visto Mihail Sirbu (Castionese) imporsi per una manciata di metri sull’amico Isacco Costa (Atletica Zoldo) con il quale aveva fatto gara di testa per gran parte della prova, mentre a completare il podio è stato Darko Viel (Castionese). Successo agordino tra le donne grazie a Manuela Bulf (Atletica Agordina) che ha avuto la meglio su Laura Mazzoleni Ferracini (Castiones) e Meryl Pradel (Atletica Lamon).

La quarta e ultima prova del Campionato provinciale è programmata per domenica 15 dicembre a Cesiomaggiore per l’organizzazione dell’Us Cesio.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.