Ponte di Santa Caterina, al via l’ultima fase di lavoro

Fonte Google Maps

PONTE NELLE ALPI – Si avvia l’ultima fase di lavoro sul ponte di Santa Caterina, lungo la statale 51 “di Alemagna” a Ponte nelle Alpi (BL). Per consentire ai tecnici e alle maestranze di eseguire l’impermeabilizzazione della nuova soletta e di realizzare la pavimentazione lungo l’intero asse dell’infrastruttura, il ponte di Santa Caterina resterà chiuso al traffico in entrambe le direzioni dalle 22:00 di oggi alle 17:00 di lunedì 2 dicembre.

La chiusura è necessaria poiché tali lavorazioni sono incompatibili con l’apertura al transito anche solo di una delle due corsie interessate. Il divieto di transito è esteso anche ai pedoni.

L’infrastruttura collega il centro abitato di Ponte nelle Alpi con il Rione di Santa Caterina, sulla sponda sud del fiume Piave. L’intervento in progetto, del valore complessivo di circa 580 mila euro, ha consentito di eseguire l’allargamento della carreggiata tramite la demolizione dell’attuale sede stradale per uno spessore di circa 25 centimetri, la realizzazione di una nuova soletta in calcestruzzo e di sbalzi laterali in cemento armato. Completano il restyling i parapetti restaurati e nuove barriere laterali di sicurezza in acciaio e legno.

Il percorso alternativo consigliato per raggiungere Ponte nelle Alpi o il Cadore è costituito dalla provinciale 1 e dal tronco autostradale della A27 Belluno – Pian di Vedoia per il traffico proveniente sia da Treviso che da Belluno.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.