Esordienti, staffetta di bronzo a Vittorio Veneto

BELLUNO – Due podi nobilitano il primo appuntamento della stagione con le gare zonali degli Esordienti. A Vittorio Veneto, nella fascia B, la Sportivamente Belluno si è meritata il bronzo grazie alla staffetta 4×50 mista femminile, composta da Greta Viel, Eleonora Bortot, Margherita De Cian e Margherita Mazzoli: il tempo di 3’25”5 è valso un terzo posto da incorniciare. Tra gli Esordienti A, invece, a risplendere è l’ottima performance di Francesco Ceolin, nei 50 farfalla: il 32”20 finale è un rilevamento cronometrico da medaglia d’argento di categoria. In generale, tutti i 18 atleti di fascia A si sono impegnati al massimo, riuscendo a migliorare diversi record personali.

Tornando agli Esordienti B, i 20 piccoli nuotatori della Sportivamente Belluno si sono messi in luce, affrontando diverse gare impegnative con tenacia e determinazione. Da segnalare, nei 50 stile, la quinta piazza conquistata da Alessandro Nerviani (33”4) e lo splendido 37”6 di Niccolò Longi, al primo anno di categoria. Nei 200 rana, buona prestazione di Albero Corrò e Levi Riccardo Cervo, capaci di abbassare di una decina di secondi il loro personale, mentre i piccoli del 2010 Niccolò Longi, Samuele Sommacal, Vincenzo Iuliano e Mattia Galanti, al loro debutto in una distanza così impegnativa, si sono difesi con onore. A livello femminile, ancora nei 200 rana, Eleonora Bortot, Margherita Mazzoli e Beatrice Mezzacasa hanno dato prova di una buona gestione di gara, mentre nei 100 dorso Alberto Onida ha migliorato di quasi 7 secondi il proprio personale, piazzandosi al settimo posto in classifica.

I tecnici Maria Elena Canova, Marco Sommacal e Daniela Piermarini non nascondono la loro soddisfazione per lo stato di forma della squadra, oltre che per i tempi ottenuti. E sono già al lavoro per preparare al meglio gli atleti all’appuntamento successivo, in programma domenica 1 dicembre a San Donà di Piave.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.