155 studenti alla scoperta delle aziende bellunesi

La sede di Confindustria Belluno Dolomiti

BELLUNO – Domani 15 novembre sarà la giornata delle piccole e medie imprese con 155 studenti che visiteranno 6 aziende bellunesiLe imprese che apriranno le porte ai ragazzi degli istituti IIS Segato, Brustolon di Belluno e I.T.E. Colotti di Feltre saranno D.F. Srl e Pin Optik srl di Quero, Firex e Joint&Welding Srl di Sedico, Limana Costruzioni Srl di Limana e Technowrapp Srl di Fonzaso.

L’iniziativa, indetta a livello nazionale dalla Piccola Industria ha tra gli obiettivi quello di rafforzare la sinergia tra mondo della Scuola e quello dell’Impresa e di mostrare alle nuove generazioni cosa significa fare impresa.

La mattinata si articolerà attraverso una visita guidata all’interno delle aziende dove sarà illustrato il processo produttivo e saranno raccontate storie, conquiste e progetti futuri riservando un’attenzione particolare ai temi dell’innovazione, internazionalizzazione e dei processi di integrazione.

«Far conoscere ai giovani il mondo delle PMI – spiega Davide Piol, Presidente di Piccola Industria di Belluno – per accrescere in loro la consapevolezza del valore che esse rivestono sul territorio   e trasmettere la voglia e la passione di fare impresa: con questi obiettivi si svolgono le giornate dedicate alle piccole medie imprese».

«Gli studenti accompagnati dai docenti – continua Piol – e in base al loro percorso di studi potranno visitare i reparti, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini, vedere il ciclo produttivo e ascoltare la storia e i risultati raggiunti dalle imprese, grazie al talento e all’impegno quotidiano di tutte le persone che vi lavorano».

«La nostra aspirazione – conclude Piol – è quella di diffondere nei giovani la voglia d’impresa coinvolgendo in questo delicato compito anche gli insegnanti, che hanno un ruolo fondamentale nell’orientamento degli studenti».

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.