
BELLUNO – Martedì 12 novembre andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Parole & Pensieri” al Teatro Comunale di Belluno: “Da qui alla Luna” .
Lo spettacolo racconta la tragedia della tempesta Vaia che ad ottobre 2018 ha devastato il nostro territorio. Sul palco Andrea Pennacchi narrerà i fatti ricostruiti con precisione da Matteo Righetto. L’accompagnamento musicale è curato da Giorgio Gobbo, al Comunale, eccezionalmente, sarà presente anche l’Orchestra del Veneto.
“Da qui alla Luna” è una sorta di delicatissimo requiem per una montagna violentata e abbandonata. Un racconto corale che procede con il dettaglio della cronaca ripercorrendo l’orrore di quei giorni attraverso lo sguardo degli abitanti delle vallate bellunesi.
Il risultato è un monologo che si svolge all’interno di una scenografia spoglia, ma allo stesso tempo eloquente allestita con i ceppi di alcuni degli abeti rossi abbattuti da Vaia. E’ un progetto di alto valore civile.
Musica e parole si fondono nello spettacolo dove la parte musicale non svolge un ruolo di mero accompagnamento ma assume una funzione narrativa.
Biglietti a partire da € 10 (+ diritti di prevendita), disponibili presso Scoppio Spettacoli o al botteghino del Teatro (aperto la sera dello spettacolo dalle ore 19).
Tutte le informazioni sono disponibili su www.scoppiospettacoli.it. In allegato alcune foto dello spettacolo.
Commenta per primo