“Da qui alla Luna” in scena al Comunale

BELLUNO – Martedì 12 novembre andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Parole & Pensieri” al Teatro Comunale di Belluno: “Da qui alla Luna” .

Lo spettacolo racconta la tragedia della tempesta Vaia che ad ottobre 2018 ha devastato il nostro territorio. Sul palco Andrea Pennacchi narrerà i fatti ricostruiti con precisione da Matteo Righetto. L’accompagnamento musicale è curato da Giorgio Gobbo, al Comunale, eccezionalmente, sarà presente anche l’Orchestra del Veneto.

“Da qui alla Luna” è una sorta di delicatissimo requiem per una montagna violentata e abbandonata. Un racconto corale che procede con il dettaglio della cronaca ripercorrendo l’orrore di quei giorni attraverso lo sguardo degli abitanti delle vallate bellunesi.

Il risultato è un monologo che si svolge all’interno di una scenografia spoglia, ma allo stesso tempo eloquente allestita con i ceppi di alcuni degli abeti rossi abbattuti da Vaia. E’ un progetto di alto valore civile.

Musica e parole si fondono nello spettacolo dove la parte musicale non svolge un ruolo di mero accompagnamento ma assume una funzione narrativa.

Biglietti a partire da € 10 (+ diritti di prevendita), disponibili presso Scoppio Spettacoli o al botteghino del Teatro (aperto la sera dello spettacolo dalle ore 19).

Tutte le informazioni sono disponibili su www.scoppiospettacoli.it. In allegato alcune foto dello spettacolo.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.