CSI campestre, in 900 a correre a Ronchena

Immagine archivio

BELLUNO – Domenica 10 novembre sono stati 900 i concorrenti che a Ronchena di Lentiai – Borgo Valbelluna, hanno dato vita alla seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre, manifestazione promossa dai comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano e valida per la 22esima edizione del memorial Serafino Barp, dedicato alle categorie giovanili. Al via della gara curata dal Gs La Piave 2000 in 600 sono stati gli atleti Csi, in 300 quelli delle scuole elementari della Sinistra Piave. Nella speciale classifica riservata a queste ultime la vittoria è andata alla scuola elementare di Villapiana davanti a Lentiai e Mel. L’organizzazione, come tradizione consolidata, ha messo loro a disposizione un premio in denaro per l’acquisto di materiale scolastico.

Per quanto riguarda le gare del Csi, la graduatoria complessiva per società ha visto primeggiare il Gruppo sportivo Castionese che con 820 punti ha preceduto La Piave 2000 (617) e Virtus Nemeggio (539). Per quanto riguarda il solo settore giovanile (memorial Barp), ancora Castionese davanti a tutti (550 punti), con La Piave 2000 al secondo posto (516) e Polisportiva Santa Giustina in terza posizione (341). Nella graduatoria del solo settore assoluto, Atletica Lamon davanti a tutti con 318 punti. In seconda e terza posizione rispettivamente Virtus Nemeggio (300) e Castionese (270).

La terza prova del Provinciale si svolgerà domenica 17 novembre a Cesiomaggiore (organizzazione dell’Unione sportiva Cesio) mentre la quarta e ultima a Pian Longhi, in Nevegàl (in alternativa a Modolo), domenica 1 dicembre (organizzazione Gs Castionese).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.