I Giovedì della Salute: oggi un incontro sull’influenza

BELLUNO – E’ in programma giovedì 7 novembre alle ore 18.00, presso la sala riunioni dell’ospedale San Martino, l’incontro “Meglio vaccinati che male influenzati”.

Relatori saranno il dr. Erminio Bonsembiante , Dirigente Medico Servizio Igiene e Sanità Pubblica, e dr. Fabio Bortot, medico di assistenza primaria. 

L’influenza stagionale è un tema che da molti anni è dibattuto, ma, certamente, è ancora meritevole di un approfondimento che possa aiutare la Nostra Comunità a mettere in atto tutte le misure atte a contenenti gli effetti pericolosi per la salute, tanto più che la prossima influenza è alle porte e gli operatori della salute, con la popolazione, sono tenuti a far fronte comune per combatterla.

Saranno quindi illustrate le cause dell’influenza e la sua pericolosità, soprattutto per alcune categorie di persone e come si può prevenirla.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per ricordare, a 100 anni di distanza, cosa è stata la pandemia influenzale del 1918/19, la famosa influenza spagnola, che come una tempesta, sul finire della Grande Guerra, ha sconvolto il mondo ed ha aggiunto grandi sofferenze a quelle già causate dalla Guerra.

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.