Csi, in 500 a correre a Nemeggio

BELLUNO – Domenica 3 novembre sono stati oltre 500 i concorrenti che hanno corso a Nemeggio di Feltre, nel fango e sotto la pioggia, per l’esordio del Campionato provinciale di corsa campestre, manifestazione promossa dai comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano e valida per la 22esima edizione del memorial Serafino Barp, dedicato alle categorie giovanili. Una grande partecipazione che ha premiato gli sforzi della società organizzatrice, l’Unione sportiva Virtus, sodalizio che proprio in questo 2019 compie 50 anni di vita e che ora è presieduto da Maurizio Da Col. «Nonostante la pioggia e il freddo, è stata una bellissima giornata che ci ha ripagato degli sforzi messi in campo» commenta il presidente. «Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa, un grande “bravi” ad atleti e società. Per noi la soddisfazione anche del terzo posto a livello di società».

La graduatoria complessiva per società ha visto primeggiare il Gruppo sportivo Castionese che con 909 punti ha preceduto La Piave 2000 (572) e Virtus Nemeggio (505). Per quanto riguarda il solo settore giovanile (memorial Barp), ancora Castionese davanti a tutti (533 punti), con La Piave 2000 al secondo posto (511) e Polisportiva Santa Giustina in terza posizione (337). Castionese al primo posto anche nelle graduatorie del solo settore assoluto (376 punti), con Atletica Lamon al secondo posto (345) e Virtus Nemeggio al terzo (290). 

A livello individuale, successi per Elisa Gullo e Mihail Sirbu, entrambi del Castionese. 

La seconda prova si svolgerà domenica 10 novembre a Ronchena di Lentiai, a cura del Gs La Piave 2000. Si gareggerà poi a Cesiomaggiore (organizzazione dell’Unione sportiva Cesio) domenica 17 novembre e a Pian Longhi, in Nevegàl, domenica 1 dicembre (organizzazione Gs Castionese).

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.