Csi, domenica al via il Campionato provinciale di corsa campestre

BELLUNO – Si svolgerà in quattro prove il Campionato provinciale di corsa campestre 2019 organizzato dal Centro sportivo italiano di Belluno in sinergia con il comitato Csi di Feltre e il comitato provinciale Fidal (federazione italiana di atletica leggera). La manifestazione, che metterà in palio il 22.mo memorial giovanile Serafino Barp, si articolerà su quattro appuntamenti: il primo, domenica 3 novembre, a Nemeggio di Feltre, a cura dell’Unione sportiva Virtus. La seconda prova si svolgerà domenica 10 novembre a Ronchena di Lentiai, a cura del Gs La Piave 2000. Si gareggerà poi a Cesiomaggiore (organizzazione dell’Unione sportiva Cesio) domenica 17 novembre e a Pian Longhi, in Nevegàl, domenica 1 dicembre (organizzazione Gs Castionese). Tutte le prove prenderanno il via alle 10. Alle gare potranno partecipare tutti gli atleti nati dall’anno 2012 compreso e antecedenti, tesserati per le società regolarmente affiliate al Csi, per la stagione 2019 – 2020. La partecipazione alle singole prove è aperta anche ad atleti regolarmente tesserati alla Fidal.

Il provinciale 2019 vede la conferma della novità introdotta la scorsa stagione, vale a dire il “cross corto”, evento sulla distanza di circa 1200 metri al quale potranno partecipare i tesserati Csi e Fidal delle categorie Allievi, Juniores, Seniores, Adulti A, Adulti B e Veterani che non abbiano preso parte nella stessa giornata alla gara del campionato provinciale della propria categoria. Il “cross corto”, pensato per avvicinare quegli atleti che solitamente si cimentano su distanze brevi o in discipline diverse dalla corsa e che pertanto non hanno la preparazione necessaria per affrontare le gare di cross tradizionali, porterà punteggio alle società che sono iscritte al campionato ma non ai singoli atleti.

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.