A Feltre nasce il primo spazio di Co-Working pubblico

FELTRE – Nei mesi di ottobre e novembre 2019 il Centro Giovani della Città di Feltre si aper al tema “lavoro” con due stimolanti laboratori formativi; la prospettiva per i prossimi mesi è però ancora più interessante: l’avvio di uno Spazio Co-Working.

L’Amministrazione comunale intende infatti attrezzare uno spazio dedicato a giovani imprenditori, start up, liberi professionisti, formatori a cui possa essere utile uno spazio per incontri e conferenze. Si tratta di una iniziativa pensata e rivolta a persone con un’idea imprenditoriale da sviluppare e a quanti altri possano trovare interessante e utile l’opportunità di uno spazio di lavoro condiviso.

Chiunque fosse interessato al progetto può contattare fan d’ora gli educatori del Centro Giovani, portare le proprie idee e avviare un percorso per costruire insieme il primo co-working pubblico di Feltre.

“Il C0-Working è un’esperienza innovativa e fruttuosa sotto molti punti di vista”, commenta l’assessora alle politiche giovanili del Comune di Feltre Debora Nicoletto. “Infatti non favorisce soltanto la generazione di nuove idee e progetti, mettendo a contatto, in uno spazio condiviso anche fisico, intelligenze e “saperi” diversi, ma rappresenta anche una formula di mutuo sostegno e di sviluppo, soprattutto per i giovani imprenditori e le startup. Siamo felici ed orgogliosi che un’iniziativa come questa prenda avvio proprio nel nostro Centro Giovani, conclude Nicoletto”.

Il coordinamento del progetto Co-Working è in capo alla Cooperativa La Esse scs.

Il Centro Giovani è aperto dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.