Menopausa, venerdì un incontro al San Martino

BELLUNO – Il 18 ottobre Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H) –Open day con servizi gratuiti su tutto il territorio nazionale dedicati alla menopausa.

L’ospedale San Martino di Belluno, certificato da Onda con due bollini rosa, segno di attenzione e vicinanza al mondo femminile, apre dunque le porte e lo fa con un appuntamento speciale il 18 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 12,00 dal titolo “Donne e Menopausa : accogliamola insieme”.

L’incontro si terrà presso la sala riunioni dell’ospedale San Martino, con relatore il dr. Fabio Tandurella, Direttore dell’UOC di Ostetricia e Ginecologia.

La menopausa è una fase delicata nella vita della donna per la quale rappresenta un importante momento di cambiamento; le modificazioni che la caratterizzano avvengono in modo graduale e soggettivo.

Durante la menopausa il corpo subisce trasformazioni fondamentali: imparare ad ascoltare il proprio corpo e accettare i cambiamenti è di importanza vitale per stare bene con se stessi e affrontare una nuova età anche nella coppia.

Saperne di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamenti significativi.

Sarà un’occasione per parlare di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità di vita della donna. Verranno affrontati anche altri temi, tra cui la relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa, e il trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere ed affrontare questa nuova fase della vita.

Informarsi e parlarne con il ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

Informazioni su Redazione 10508 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.