Donati quattro monitor alle pediatrie

FELTRE – Le pediatrie di Belluno e Feltre possono contare da oggi su quattro nuovi monitor per il monitoraggio dei parametri vitali dei piccoli degenti grazie alla generosità del circolo UniCredit Belluno – ex circolo dipendenti Cariverona e all’Associazione Giovani Diabetici (AGD).

Il valore dei 4 monitor ammonta a 10.500 euro che provengono da una generosa elargizione del Circolo provinciale ex dipendenti Cariverona, presieduto da Luciano Da Rolt, alla quale si è aggiunto il contributo dell’Associazione Giovani Diabetici presieduta da Alessandro De Zordi. L’intendo dei donatori, infatti, era di lasciare un segno tangibile e utile a tutto il territorio provinciale. Il direttore delle due Pediatrie di Belluno e Feltre, Stefano Marzini, ha sottolineato come questi monitor permettano un agevole controllo dei parametri vitali garantendo la sicurezza delle cure e, allo stesso tempo, siano estremamente funzionali perché facili da trasportare e da spostare, in quanto dotati di ruote, e quindi particolarmente adatti ai bambini.

Questa mattina, all’ospedale di Feltre, alla presenza del direttore medico Marianna Lorenzoni, sono stati ufficialmente consegnati gli apparecchi: due saranno assegnati alla pediatria di Belluno e due a quella di Feltre. In rappresentanza dei donatori sono intervenuti Luciano Da Rolt e Gianpietro Revolfato per il circolo ex dipendenti Cariverona, che hanno sottolineato anche il valore simbolo della donazione come conclusione delle tante attività fatte negli anni per la crescita della comunità dal circolo, e Alessandro De Zordi di AGD che si è anche occupato della parte burocratica della donazione.

L’Azienda ringrazia per la generosità dimostrata, stimolo per continuare a battersi per offrire servizi di qualità.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.