Nastri rosa in Piazza dei Martiri

BELLUNO – Spuntano i nastri rosa nei giardini di Piazza dei Martiri per celebrare anche a Belluno “Ottobre in rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno promosso dall’Associazione Donne Operate al Seno e dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori.

Da questa mattina e fino a fine ottobre, una trentina di grandi nastri rosa – realizzati interamente a mano dalle volontarie di ADOS Belluno – orneranno i giardini del Campedel: «Abbiamo scelto Piazza dei Martiri perché è un luogo centrale, ben visibile e molto frequentato: – spiega l’assessore alle manifestazioni, Yuki d’Emilia – è un’iniziativa di sensibilizzazione e deve avere il più vasto pubblico possibile».

«Per questo, – prosegue l’assessore – sono stati anche coinvolti i negozi del centro, che esporranno manifesti e volantini per promuovere la prevenzione e le attività delle associazioni».

«Iniziative come queste – conclude d’Emilia – sono certamente sempre da sostenere: è un tema importante sul quale bisogna tenere accesi i riflettori. Il centro accoglie “in rosa” i suoi cittadini e i turisti, e anche questo è un modo per tenere alta l’attenzione».

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.