Jacopo Massaro incontra Selay Ghaffar

BELLUNO – Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha incontrato questa mattina a Palazzo Rosso Selay Ghaffar, attivista afghana per i diritti umani.

Ad accompagnare Selay Ghaffar, una delegazione di “Insieme si può”, che ha organizzato e promosso la visita dell’attivista in Italia.

«È stato sicuramente un incontro emozionante. – commenta Massaro – Selay Ghaffar, come già in passato Malalai Joya, ci ha raccontato un Afghanistan molto diverso da quello che conosciamo attraverso i media, dove i signori della guerra ancora imperversano e dove anche i terroristi vengono riabilitati politicamente e partecipano alla vita istituzionale del paese. Queste testimonianze evidenziano l’importanza della conoscenza e dell’informazione, che deve arrivare sì attraverso i media tradizionali, ma anche “dal basso”, dalle parole di chi vive i drammi dei territori».

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.